La sottostruttura smart per impianti fotovoltaici

iFIX OW é il nuovo prodotto iFIX per orientamenti EST-OVEST che permette di massimizzare la resa su tetti piani nell'arco di tutta la giornata.

Con iFIX OW viene generata elettricità dall'alba al tramonto.

iFIX S, la versione per orientamenti a SUD, uscirà a breve.

Voestalpine/iFIX


SMART

La sottostruttura per fotovoltaico é costituita da un solo componente invece che da molte singole parti. Il montaggio si realizza senza strumenti con la soluzione smart a clic.

VELOCE

Non é più necessario perdere tempo a tagliare le parti su misura, dato che viene tutto fornito pronto per il montaggio. La maneggevolezza delle parti (1,27m, 2-3Kg) facilita il trasporto verso il luogo di utilizzo

VERSATILE

iFIX presenta una superficie d'appoggio particolarmente estesa, che distribuisce in modo ottimale il carico. Questo rende iFIX ideale anche per tetti con coperture morbide o ricoperte di ghiaia.

SEMPLICE

L'istallazione é cosi semplice che niente può andare storto. Basta guardare il video di montaggio ed iniziare. I punti di fissaggio integrati indicano la via, e morsetti per moduli uniformi semplificano ulteriormente i lavori. Non é necessario una separazione termica tra le file.

Voestalpine/iFIX

ECONOMICO

I tempi ridotti di montaggio garantiscono una maggiore produttività, e la riduzione dell'impegno logistico contribuisce a ulteriori risparmi. Le singole parti possono essere impilate e richiedono dunque superfici di stoccaggio minime, e permettono inoltre un picking molto preciso senza scarti residui sul tetto.

AFFIDABILE

Grazie alle sue catene di fornitura brevi, alla produzione regionale, agli alti volumi grazie alla realizzazione in serie e agli standard qualitativi dell'industria automobilistica, il Gruppo Voestalpine Automotive Components é un partner su cui fare affidamento.


MONTAGGIO iFIX - SEMPLICE E VELOCE

Dimenticate tante parti differenti e la laboriosa posa. iFIX si monta in pochi passi. Il singolo componente presenta tutti i punti di fissaggio per avvitare il modulo, per esmpio per le viti a brugola. Le parti aggiuntive necessarie possono essere selezionate a seconda del modulo fotovoltaico specifico. Tutti i moduli fotovoltaici convenzionali possono essere istallati senza problemi su sottostrutture iFIX.


iFIX TOOL – Il SOFTWARE SEMPLICE ED INTUITIVO PER LA PROGETTAZIONE DEL SISTEMA DI MONTAGGIO iFIX

iFIX Tool si basa sul rinomato software Solar.Pro.Tool della Levasoft GmbH e vi sostiene durante la progettazione del vostro progetto fotovoltaico. Inoltre vi aiuta ad implementare la migliore disposizione dei moduli con il sistema iFIX, fornendovi anche la lista completa del materiale richiesto, una certificazione della statica dell'impianto ed il calcolo della zavorra necessaria.

  • Vari modelli di licenza sono disponibili sul sito: https://voestalpine.solarprotool.com
  • In alternativa potete inviarci i vostri progetti e vi forniamo noi i dati statici per la zavorratura, le liste dei materiali e i piani di posa specifici al sistema iFIX. In questo caso vi preghiamo di prendere contatto con noi.

TRASPORTO

Le singole parti sono impilabili e richiedono una ridotta superficie di stoccaggio. In questo modo si riducono le spese di stoccaggio come il numero di trasporti, con le conseguenti emissioni di CO2.

Un singolo cartone contiene tutta la sottostruttura completa per un impianto di circa 50KW.

Voestalpine/iFIX


Contattaci per info:



Vertical Job

Via Briée ad Dint 1

CH-6678 Lodano

Tel: +41(0)792208668

ifix@vertical-job.ch

CHE-172.814.189

iFIX - Il sistema di montaggio PV smart